Il bello del prendersi cura
COMING SOON...
Un viaggio nel mondo dei caregivers, per raccontare tutto ciò che di bello c’è nella vita di chi si prende cura di qualcun’altro.
Il Team
Regia di Giambattista Pesarini
Ideatrice/produttrice Francesca Tricarico
Copione cortometraggio Jennifer Miller
la storia
Il Cortometraggio
EDO è stato un viaggio, un’avventura che in modo inaspettato ci ha portato a partecipare a svariati festival del cinema, e ricevere il premio “MIGLIOR CORTOMETRAGGIO” nella sezione “Senza Frontiere” del Mazzarelli ART Festival di Ragusa.
nascita
Come nasce il progetto
EDO nasce dall’idea di Francesca Sarti e suo figlio Edoardo, con cui ho condiviso questa avventura che è stata la sua realizzazione.
La rappresentazione di una storia dal messaggio universale, che ha cambiato anche la mia visione della vita, come regista e come persona.
messaggio
La conquista di sé
Lo “stimming”, la debolezza, che diventa forza, nella rotazione del bastone, come in una danza primordiale. EDO insegna che il seme della forza risiede nella propria debolezza, e che la via per la felicità sta nell’essere fedeli a sé stessi, coltivando le proprie intuizioni.
– Quinzani Claudio, Regista Teatrale
EDO è il risultato di una grande rete di persone che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno supportato il progetto, recitato nel cortometraggio e prestato le proprie energie, i propri spazi, oggetti, costumi e capacità per aiutarci a creare qualcosa di unico.